30 luglio 2013

Nails trend: lo smalto bianco. istruzioni per l'uso




È indubbiamente il protagonista di questa estate, il più chiacchierato, il più criticato, il più visto ed il più imitato.
Lo smalto bianco è ovunque; copertine patinate, red carpet, addirittura le fashion blogger ci sciacquano anche i panni e da qualche settimana è "sbarcato" anche tra le comuni mortali, ma... Attenzione a come lo si usa! 
Spesso, prese dalla moda del momento, non ci rendiamo conto di quello che è realmente adatto a noi o meno, perchè tanto "se ce l'ha la Ferragni posso avercelo anche io!"
Il bianco gesso, il trend del momento, è una scelta che potrebbe sembrare neutra, ma è la scelta più determinata e decisa del momento. Il colore non colore, in realtà, si fa decisamente notare ed è per questo che bisogna utilizzarlo con cautela... Ecco delle istruzioni per l'uso e l'abuso. 

- Se avete la pelle color cero (eccomi), evitate smalti troppo chiari per non creare l'effetto mano malata... almeno finché non vi siete abbonate al solarium o avete passato 39 giorni sotto il sole d'Egitto, cosparse di birra come un camionista Polacco.

- Assicuratevi di avere una manicure perfetta: il bianco accentua e mette in risalto la forma ed i difetti dell'unghia, quindi teniamola limata e curata al top!

- Non cascate mai nel tranello bianco perlato, bianco glitterato, bianco con strass, bianco perla di fiume... Non stiamo andando al compleanno della Regina Elisabetta! Il trend è il bianco gesso, non il bianco casa di riposo!

- Mi raccomando, una sola passata darà esclusivamente l'idea che vi siate annoiate durante la lezione di storia ed evoluzione del pachiderma indiano ed abbiate pasticciato con dello sbianchetto le vostre unghie... Non che abbiate optato volutamente per il bianco! Quindi, date ALMENO 2 belle passate decise di pennellino, per avere un effetto uniforme e compatto. 

- Ultima, ma non ultima, istruzione per l'uso... Già normalmente bisognerebbe fare attenzione a non "sporcare" lo smalto, figuriamoci indossando del bianco candido! Quindi niente buche a mani nude, niente stropicciamenti di occhi truccati, niente impasti per torte al nero di seppia, niente che sporchi il nostro bianco!


Una volta seguite queste semplici istruzioni... Ebbene SI, potrete sentirvi le reginette del bianco!

Buona gessata a tutte...


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento