24 luglio 2013

Anche gli smalti vanno in vacanza... Ma quali?




Ok, ok, ok.

Ci sono meno di prima, ma vi penso sempre... Può bastare?

Ho tanti progetti in cantiere, mille idee, mille cose e poi, come sempre, riesco a fare una sola cosa: niente.
Non vedo l'ora di staccare la spina e mettermi in modalità vacanza e potermi dedicare al blog, alle mille idee ed ai miei smaltini che ultimamente sentono un po' la mia mancanza (o forse finalmente fanno ferie anche loro!) chiusi nelle scatole a fiori dentro il mobile del salotto (si, li ho trasferiti dopo essere stata mangiata viva dai sensi di colpa nel vederli di fianco alle scope)... Ho anche tante new entries da mostrarvi, ormai quando l'avrò fatto saranno diventati pezzi puramente vintage!

In ogni caso, ora, 24 Luglio, 34 gradi all'ombra su Milano, un caldo che neanche nella Death Valley... il pensiero fisso è uno solo: vacanze... E anche se manca pochissimo si fa sempre più fatica.
Una preoccupazione che mi attanaglia è inoltre la valigia, l'oggetto del male. Quella cosa che ti fa sudare così tanto da maledire il giorno in cui hai deciso di partire. Quella brutta stronza che ti spiegazza tutti i vestitini, che ti fa sentire una clochard per i primi giorni di villeggiatura. Quella li, che ti impedisce di buttarle dentro qualsiasi oggetto ti passi per la testa perchè pesa troppo, non riesci a portarla, non si chiude e potrebbe causare feriti all'apertura causa esplosione.  Si, proprio lei.

...Ed a breve, ebbene si, inizierà la mia missione valigia.
Io personalmente sono già in crisi per i vestiti.... E vi confesso che sono quasi sicura che alla fine, disperata, girerò in stile Lady Gaga (si, lo faccio per voi) vestita di bresaola e stracchino o ricoperta di Domopack con due pentole ai piedi. Eh beh l'importante, come si dice, è che se ne parli.

E poi oltretutto, mentre prepari quei quattro stracci che riesci a infilare nel bagaglio, ti passa per la testa un pensiero atroce... E GLI SMALTI???
Recenti studi infatti dimostrano che 2 donne su 3 si fanno prendere da convulsioni e panico all'idea di dover scegliere tra mari e montagne di smalti quelli che le seguiranno tra mari o montagne per le vacanze.
Eh si perchè si sa, "devo scegliere i colori degli smalti in base ai costumi del giorno, ai vestiti di sera, ai capelli, all'abbronzatura, agli accessori, ai vestiti che comprerai, alle scarpe... e sei poi mi si sbecca devo averne uno di cambio...e se non si abbina al mio mood? ennò eh, fammene portare un altro per sicurezza"...
Che già la mia povera valigia ogni anno lotta con le unghie e con i denti per rimanere in piedi su quelle 4 povere rotelle sderenate per il troppo peso!
Immagino comunque di non essere l'unica povera stronza ad avere questi problemi esistenziali...

Perciò quest'anno, dopo vari scervellamenti, ho deciso che ci sarà una svolta, ho scelto tre smalti (avete letto bene, TRE!!!) che mi accompagneranno in viaggio, senza aggravare la situazione peso bagaglio.
Non sono i miei colori preferiti in assoluto, anche se indubbiamente sono alcuni dei must have del nostro beauty, ma dopo un lungo studio li ho trovati ideali, intercambiabili e facilmente abbinabili a tutto.

Rullo di tamburi....Sto parlando del rosso acceso, del blu navy e del nude.

E' chiaro che se avete una gamma di vestiti da sera dai colori fluo e delle zeppe in coccodrillo fucsia, ci penserei un attimino. Ad andare in giro intendo.

Per autoconvincermi della mia scelta ho creato delle alternative e delle dimostrazioni che questi tre colori sono davvero versatili, come in foto.









E voi, cosa butterete in valigia?
Avete già attraversato momenti di crisi?
Da quale smalto non vi separerete di sicuro?


Fatemi avere i vostri consigli, buon bagaglio!


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento