27 giugno 2013

E' estate : curiamo le forme... delle unghie!




Ciao bellezze!

Io sono ancora qua, come Vasco, solo un po' più impegnata di prima, per quello mi sentite meno. O vi sentite tediate meno. Vedete voi. Comunque, non sono ancora caduta in un buco nero.

Ma parliamo di cose serie.
Quante volte ci siamo chieste se la forma delle nostre unghie è in armonia con la forma della nostra mano?
Molto spesso, soprattutto curiosando qua e la per la rete, ci confrontiamo con unghie dalla forma molto diversa dalla nostra (specialmente se ricostruite) e ci domandiamo se su di noi avrebbero lo stesso effetto.

Oggi impariamo a conoscere le svariate forme delle unghie ed a capire se stiamo valorizzando o penalizzando il nostro look.

Partiamo dalla prima nell'immagine, l'unghia a STILETTO:
La Fan Numero Uno al mondo delle unghie a stiletto è anche una tra le cantanti e donne dello spettacolo che più ne sa in quanto a look e stile: Rihanna. La vediamo spesso con Nail Art aggressive ed eccentriche, esclusivamente su unghie super appuntite (le sue sono tips) e ci chiediamo senza alcuna risposta "Come farà a condurre una vita da comune mortale senza ferirsi ad ogni movimento?"... Ebbene si, sfatiamo questo mito, le unghie a stiletto sono assolutamente ingestibili: anche solo digitare un banale sms sull'iPhone diventerebbe una vera e propria missione impossibile! Spesso le vediamo anche su modelle per dimostrazioni di Nail Art, non sono comunque male per chi ha mani piccole (sempre che riesca a conviverci senza cavarsi un occhio...!!)

Passiamo alla seconda nell'immagine, l'unghia OVALE:
Molto più classica della prima, possiamo tranquillamente definirla LA classica per eccellenza. Sta bene a tutte ed è molto richiesta da noi donne in quanto dona alla mano un aspetto molto fine e soprattutto di grande femminilità. Preferibile soprattutto per chi ha mani un po' tozze, aiuta molto a slanciare!

La terza nell'immagine è l'unghia QUADRATA:
La forma quadrata è di sicuro la più utilizzata in campo di ricostruzione in quanto mette a disposizione molto spazio per decorare e creare effetti (adattissima per la french manicure)... Ma non sempre valorizza il nostro look! Ad esempio, se abbiamo mani ed unghie piccole, potrebbe far apparire le nostre dita tozze e corte... Al contrario, se abbiamo mani affusolate, questa forma le valorizzerà sfinandole ancora di più e donandoci un effetto subito più elegante ed aggressivo al punto giusto!

Passiamo alla quarta, l'unghia ROTONDA:
E' sicuramente la forma dell'unghia più sobria che ci sia, dedicata a chi non vuole un look esagerato ma il più delicato e poco evidente possibile. Rispecchia assolutamente in tutto e per tutto la forma naturale delle nostre unghie perciò non necessita di grande "manutenzione" e di grandi limate, sta bene sia a chi ha mani piccole e chi ha mani grandi (a queste ultime aiuta ad affusolarle quanto basta). 

L'ultima forma nell'immagine è l'unghia SQUOVALE:
No tranquille, non è il nome di un attrezzo da cucina ma è la forma dell'unghia più comune! come dice la parola è il perfetto mix tra Quadrata & Ovale. Dedicata a chi vuole una forma molto decisa, evitando però quegli spigoli così netti della forma Quadrata. Indicata per chi ha mani piccole (perchè non rende le dita eccessivamente tozze alla vista) e per chi ha mani più grandi (dona eleganza soprattutto se tenuta ad una lunghezza moderata).


Insomma.... DI CHE FORMA SIETE?

Io super squovalissima!!

Vi ricordo che potete entrare a far parte delle "Lettrici di fiducia" del mio blog, iscrivendovi qui nella colonna a sinistra per poter avere presto una piccola sopresina... E per seguire assiduamente i miei post deliranti. Potete seguirmi su Bloglovin' o anche su instagram (come alessiarebecca) dove trovate scatti di tutte le mie giornate e saprete ciò che faccio quando non sono qui. Infine potete, anzi DOVETE seguirmi su Facebook e... Per oggi basta così.
Ah, per qualsiasi domanda, richiesta, chiarimento, dubbi o insulti potete scrivere a nailityfair@gmail.com e sarò lieta di rispondervi.

A molto presto!


Alessia

Nessun commento:

Posta un commento